"PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI"
Lo scorso mese siamo stati molto aiutati a vivere cristianamente dalle Parole di Gesù: "Sia fatta la tua volontà". Molte volte un imprevisto, una preoccupazione, un disagio sono stati risolti dicendo con la mente e con il cuore: "Sia fatta".
Continuiamo a commentare e a vivere il PADRE NOSTRO partendo proprio dalle prime parole: "PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI".
Se riusciremo nel semplice sforzo di ricordare queste divine Parole (ci può aiutare il tener ben in vista questo foglietto colorato, il rileggerlo più volte a settimana, lo scambiarci tra di noi qualche esperienza vissuta con queste parole...), allora al termine di questo mese sarà molto cresciuta in noi la confidenza e la preghiera verso il Padre Celeste.
PADRE: se nostro padre e nostra madre ci amano così tanto da essere sempre al nostro fianco, da essere attentissimi al nostro bene, da spendere la loro vita ed i loro beni per noi.... che cosa sarà mai Colui che li ha creati, questi capolavori?
NOSTRO: sì, non sei solo Padre mio, ma anche di ogni altro uomo, peccatore o santo, vicino o sconosciuto. Padre di tutti. Devo ricordarmelo quando incontro qualsiasi persona....
CHE SEI NEI CIELI: cioè al di sopra e al di fuori di questa "valle di lacrime", di questo "atomo opaco del male". Eppure così 'dentro' da averci mandato addirittura il suo DIVIN FIGLIO GESÙ....
Padre di tutti, Padre dei santi e dei peccatori, padre di questa terra e del cielo, PADRE trepidante per le nostre gioie e disperazioni, NOI CREDIAMO AL TUO AMORE. Amore di Padre.
d.A. |