Beato sei tu, "navigatore", se sai fermarti per un tempo prolungato davanti al SS. Sacramento! Avrai certamente provato, qualche volta, che cosa sia la consolazione dello spirito.
Hai creduto che lì, nel Tabernacolo, c’è la PRESENZA REALE di Gesù in Corpo-Sangue-Anima-Divinità: e Lui ti ha visitato nel tuo intimo.
Beato sei tu se ancora sei ritornato, se hai saputo perseverare davanti a questa PRESENZA, anche quando Egli si nascondeva e taceva… ed hai scoperto che “il sole” ti scalda e ti abbronza anche se tu sei distratto, dormi, anche se tu non ti accorgi….
E ancora: beato sei tu se, dall’Eucaristia Adorata sai risalire alla MESSA, l’Eucaristia Celebrata. Che nuova scoperta!
Fortunato tu uomo, beata te donna, se trovi sul tuo cammino una Comunità che con il suo stile di celebrare l’Eucaristia ti educa.
Lì, in quella Chiesa tu ti ritrovi. Nella tua Comunità ti ritrovi a “casa”. Semplicemente. Profondamente. Naturalmente.
Il Soprannaturale, lì, diventa per te “quasi naturale”. E tutto ti educa: la scuola del Vangelo, i canti, le orazioni capite e pregate, la sapienza della liturgia, il Corpo di Cristo, i fratelli che senti presenti anche alle tue spalle, il sacerdote. La Messa!
Se lo desideri puoi scaricare alcuni libretti utili per la meditazione davanti a Gesù Eucaristico, composti in anni diversi:
1994 - I Santi ci parlano dell'Eucaristia
1995 - Nei Santi lo Spirito ci parla dell'Eucaristia
1996 - Parlo al tuo cuore
1997 - Frasi di Santi e uomini spirituali sull'Eucaristia
1998 - La Santa Messa
1999 - La dimensione contemplativa della vita
2003 - ECCLESIA DE EUCHARISTIA 1a parte
2004 - ECCLESIA DE EUCHARISTIA 2a parte
2005 - Quarantore
2006 - Quarantore
2008 - Quarantore
2009 - Quarantore
2010 - Quarantore
2011 - Quarantore |