Sono a Messa in un'altra chiesa, non in quella della mia parrocchia, con due amiche, lettrici della parola di Dio come me. La S. Messa incomincia con un canto, intonato così alto che non riesco a sostenerlo, la prima lettura poi viene letta così male che oltre a non avere capito nulla, sembrava che la lettrice stesse leggendo il diario di una pena di morte. La S.Messa poi continua ma io non la vivo, mi sento un po' irritata da quel modo di proclamare la parola di Dio ..... non vedo l'ora che finisca!
Finito tutto ..... il mio essere "poveretta"non attende un istante: mi rivolgo alle mie amiche e con un tono piuttosto sostenuto e nervoso dico: "Ma è il modo di leggere quello? La parola di Dio va proclamata con gioia, non da funerale come ha fatto quella!
La parola di Dio va proclamata con una certa padronanza, con .... SENTO CHE DIO MI FERMA.
Prendo dalla tasca il foglietto della BIBBIA DA VIVERE: "Poni, Signore, una guardia alla mia bocca, sorveglia la porta delle mie labbra". Chiudo gli occhi un istante e a fior di labbra dico: "Gesù guariscimi".
Le mie amiche mi guardano senza capire.
Grazie Gesù che non mi lasci andare, grazie a chi ha inventato questo foglietto: è un sistema per avere sempre a portata … di tasca .. la Parola di Dio.
Ti può raggiungere in ogni momento e in ogni posto. B.G. |