Quando ero piccolo facevo fatica a comprendere la figura della Madonna: mi sembrava che a volte fosse di troppo, che non c’entrasse poi tanto con la fede in Dio e che tutto sommato era stata semplicemente fortunata perché scelta da Dio… In seguito mi sono ricreduto soprattutto quando ho compreso che il miracolo più grande che possiamo realizzare, che tu puoi compiere, consiste nel dire “Sì” a Dio.
Quando ci fermiamo disorientati agli incroci della nostra vita e diciamo “Sì” a ciò che veramente conta, a ciò che ha il gusto dell’eterno, a ciò che genera vita... ecco, allora accade un miracolo e un sogno, il tuo sogno chiuso nei cassetti del tuo cuore, si realizza.
Nel Vangelo si racconta di un angelo che si è recato da Maria per portarle un annuncio. Immaginate la scena: Maria, poco più che ragazzina, sta facendo le faccende di casa o forse è assorta nei suoi pensieri o preoccupata per le scelte future quando improvvisamente un angelo irrompe nella sua vita. All’inizio forse non ci credeva neanche a tale apparizione, si sarà certamente strofinata gli occhi per vederci meglio… Ma poi… crede. Dinanzi a lei un angelo che viene a portarle un annuncio, che viene a dirle: “Guarda che si sta per realizzare una bella storia… Sta per avvenire qualcosa di grande! …qualcosa che ti cambierà la vita”. E Maria ascolta, medita…come ha sempre fatto.
............. (continua) ....
(Spiritualità Giovanile Salesiana) Maria Ausiliatrice - autore: I.B.
... leggi tutto l'articolo tratto dal sito donboscoland |