Come ogni sabato, il mio nipotino Lorenzo (6 anni) si ferma a dormire molto volentieri a casa mia. Verso l’ora di cena c’era anche mio figlio Leonardo con l’altra mia nipotina Giulia (5anni). Giulia ha preteso di sedersi a tavola accanto a me, suscitando le ire di Lorenzo che considerava suo quel posto.
Leonardo (il papà) ha sgridato Lorenzo ricordandogli che essendo lui più grande doveva cedere. Lorenzo non ne voleva sapere. A questo punto la situazione si stava surriscaldando. Sono intervenuto suggerendo a Lorenzo di prendere il "dado dell’Amore" e tirarlo e vedere così cosa veniva fuori.
La proposta è stata accolta da Lorenzo. Fatto rotolare il dado è venuta fuori la frase “Amare Gesù nell’altro”. A questo punto gli ho detto: Vedi Lorenzo tu devi amare Gesù che si trova nella tua sorellina Giulia, quindi il posto accanto a me tu lo cedi a Gesù. Lorenzo ha accettato di buon grado. Così la situazione si è rasserenata.
Grazie Gesù. Tutto vince l’amore.
Vuoi provare anche tu ad usare questo "miracoloso" "DADO DELL'AMORE"?
Di che si tratta? Oh, è un dado di cartone con varie espressioni su ogni lato: Ama per primo / Ama Gesù nel fratello / Amare tutti .... ed è accompagnato da un piccolo libriccino con esperienze simili a questa raccontata .... Funziona!
Vuoi saperne di più? Scrivimi ...